13.09.2021

Nuovo edificio a Kreuzlingen

Area di produzione raddoppiata e ottimizzazione del flusso di merci. Il nostro nuovo edificio offre le migliori condizioni di produzione.

Nuovo edificio a Kreuzlingen

 

Chocolat Stella Bernrain è leader nella produzione delle migliori specialità di cioccolato in piccole quantità a partire da 1 tonnellata. Nel sito di Kreuzlingen, abbiamo investito decine di milioni nella modernizzazione dell’impianto di produzione. Con i lavori di ampliamento, abbiamo aumentato notevolmente l’area di produzione e la capacità produttiva. Insieme alla nuova flessibilità acquisita, tutto ciò è particolarmente interessante per la produzione di private label, che rappresenta circa l’85 % dell’attività di Chocolat Stella Bernrain.

 

Ottimizzazione del flusso di merci

Le condizioni strutturali adatte fino a oggi si sono rivelate non più al passo con i tempi. Il nuovo ampliamento ha offerto l’opportunità di ottimizzare l’intero processo di produzione del cioccolato in termini di spazio. La progettazione è stata effettuata secondo il principio “la forma segue la funzione”: l’edificio e il posizionamento degli impianti sono stati definiti in base al flusso di materie prime e di merci. in questo modo, le distanze sono state notevolmente ridotte, rendendo più efficienti i processi di lavoro.

 

Tempi di cambio formato più brevi

Il parco macchinari ampliato offre le migliori condizioni per la produzione di specialità di cioccolato a private label. In particolare, i tempi di cambio formato nettamente più stretti si traducono in una maggiore flessibilità, rendendo maggiormente interessante la produzione di piccole quantità e di edizioni speciali, oltre a ridurre i tempi di consegna su richiesta.

 

Massimi standard di igiene

L’industria alimentare è caratterizzata da una mobilità e un dinamismo elevati. La fiducia nella qualità è il criterio più importante per una collaborazione di successo. Vengono quindi posti requisiti di igiene sempre più elevati in termini di pulizia, accessibilità e certificazioni normative. Con il nuovo stabilimento di produzione, Chocolat Stella Bernrain è ancora più attrezzata per soddisfare tutti gli standard di igiene e produrre deliziose specialità di cioccolato anche in futuro.

 

Impegno a favore della sostenibilità

Chocolat Stella Bernrain si impegna a favore di una maggiore sostenibilità attraverso varie misure. Ad esempio, per l’assegnazione del contratto di costruzione sono stati presi in considerazione artigiani e imprese della regione. Inoltre, i sistemi di refrigerazione e di riscaldamento dell’azienda, compreso il recupero di energia, utilizzano refrigeranti naturali e il fabbisogno energetico è coperto da elettricità proveniente da impianti idroelettrici svizzeri. Offriamo quindi condizioni ottimali per la produzione di cioccolato biologico ed equo e solidale nonché di altre specialità di cioccolato con requisiti particolarmente elevati di qualità ed ecocompatibilità.

 

Café Stella con negozio del cioccolato

L’ampliamento ospita anche il nuovo Café Stella, con tanto di negozio del cioccolato. Qui offriamo agli intenditori di cioccolato e ai visitatori un affascinante mondo di esperienze con proiezioni animate a parete, l’opportunità di raffinare il proprio cioccolato, un menu vario, il miglior caffè e una vasta selezione di prodotti di cioccolato per tutte le tasche e tutti i gusti.