29.11.2021

Cioccolato Demeter

Produciamo cioccolato con latte proveniente da agricoltura biodinamica. Certificato Demeter.

Cioccolato Demeter da produzione biodinamica

 

La nostra competenza nella produzione biologica comprende anche i prodotti Demeter. La produzione di materie prime nell’agricoltura biodinamica rivitalizza il suolo, le piante, gli animali e le persone, perché prende sempre le mosse da una visione olistica. Gli agricoltori sviluppano in modo scrupoloso tutte le aree coltivate all’interno di un ciclo sano, gestito con cura in ogni sua parte, permettendo così all’azienda agricola di prosperare come un’unità.

 

La qualità Demeter è garantita da quattro criteri guida:

  • preservare la fertilità del suolo grazie all’impiego di miscele biodinamiche e di compost proveniente dall’azienda agricola stessa;
  •  
  • coltivare piante locali per una maggiore vitalità e diversità;
  •  
  • promuovere il benessere degli animali grazie alla loro adattabilità all’habitat locale e all’utilizzo di mangimi accuratamente selezionati;
  •  
  • lavorare il mangime con cura, per ottenere la massima qualità e il massimo contenuto di nutrienti.

 

Un nuovo approccio

Anziché disboscare ampie aree di foresta pluviale, nell’agricoltura biodinamica si creano e si piantano solo radure di piccole dimensioni. Le piantine crescono così in un ecosistema intatto, che le rende molto più resistenti a parassiti e malattie.

Il suolo ricco di nutrienti della foresta pluviale rende anche superfluo l’impiego di fertilizzanti chimici e offre condizioni eccellenti per la coltivazione biologica. In questo modo, è possibile produrre ogni anno circa 200 tonnellate di cacao biologico della migliore qualità.

 

Pioniere del biologico

Chocolat Stella Bernrain è un pioniere del biologico. Abbiamo lanciato il primo cioccolato biologico oltre 30 anni fa e siamo sempre aperti a nuovi miglioramenti. Perché il piacere comporta anche responsabilità.