Impegno

Il nostro impegno per il cioccolato sostenibile

La sostenibilità rappresenta un valore centrale sin dalla fondazione dell’azienda, sia in termini di coltivazione e approvvigionamento di materie prime che di produzione nel massimo rispetto dell’ambiente.

Acquisto diretto di materie prime

Per quanto possibile acquistiamo le nostre materie prime direttamente nei Paesi d’origine, da agricoltori e cooperative con cui intratteniamo collaborazioni di lunga data. Su vostra richiesta, la maggior parte dei nostri ingredienti deriva da coltivazioni biologiche e dal commercio equo e solidale.

 

 

 

 

 

 

Produzione nel rispetto dell’ambiente

Lavoriamo costantemente all’ottimizzazione del nostro bilancio ecologico e alla riduzione del consumo di risorse come energia e acqua.

Produzione di energia solare

Chocolat Stella Bernrain ha installato sul tetto del magazzino a Kreuzlingen un impianto fotovoltaico che produce circa 30.000 kWh di elettricità all’anno e riduce le emissioni di CO2per un valore di 18 tonnellate all’anno. Altri 20.000 kWh di energia solare vengono acquistati ogni anno. Ciò rende la nostra produzione di cioccolato ancora più sostenibile.

Pellicola biologica compostabile
 

Sostenibilità pensata fino in fondo. La nostra pellicola biologica derivante dal legno è biodegradabile. In questo modo preserviamo risorse preziose.

 

Maggiori informazioni sulle risorse 

Il primo cioccolato del commercio equo e solidale al mondo

Chocolat Stella Bernrain è un pioniere del commercio equo e solidale. Dal 1990 garantiamo un commercio equo attraverso le nostre collaborazioni.

 

Maggiori informazioni sul commercio equo e solidale

Impegno sociale responsabile

Nei Paesi d’origine delle materie prime ma anche in Svizzera, Chocolat Stella Bernrain si assume la sua responsabilità sia sociale che economica.

 

 Maggiori informazioni sull’impegno sociale